Software altamente avanzato per estrarre informazioni rilevanti da documenti di testo.
Google Cloud Natural Language API è uno strumento molto potente che consente agli utenti di comprendere meglio il significato e la struttura di una selezione di testo. Molti lo utilizzeranno per apprezzare il sentimento dei consumatori o addirittura analizzare l'interazione tra un cliente e un venditore. È disponibile una versione di prova gratuita, anche se l'accesso alle funzionalità avanzate richiederà una sottoscrizione a pagamento. Tutti i dati possono essere integrati nelle soluzioni di archiviazione cloud comuni per un futuro accesso.
Scopi principali e strumenti
Google Cloud Natural Language API è essenzialmente un algoritmo avanzato basato sulla sintassi. Analizzerà un blocco di testo ed estrarre le informazioni più importanti. Alcuni esempi qui possono includere dettagli personali, posizioni geografiche, interessi e persino prodotti o servizi precedentemente acquistati. Queste metriche possono quindi essere utilizzate per determinare i livelli di prestazione complessivi e le aree che potrebbero necessitare di miglioramento. Queste informazioni possono anche essere utilizzate in combinazione con altre piattaforme CRM.
Altre Opzioni
Il supporto multilingue è offerto attraverso Google Cloud Natural Language API, quindi può essere una scelta potente per le aziende internazionali. Quando utilizzato in combinazione con Google Cloud Search API, è persino possibile analizzare i dettagli dai file audio come le registrazioni telefoniche. Il contenuto può essere filtrato e gli utenti possono creare grafici di relazione quando necessario.